Cibo e Birra Artigianale: incontriamo Birra del Borgo!

mercoledì30Mar

Da tempo volevamo dedicare una nuova serata a chi ama la birra e finalmente eccoci qui, ad ospitare Leonardo Di Vincenzo di Birra Del Borgo.

In assaggio la sua Equilibrista, l’ultima nata del birrificio artigianale di Rieti, dove il vino incontra la birra in un connubio insolito e unico.

Saranno protagoniste anche le birre della Nomad Brewery, birrificio creato da poco più di un anno da Birra del Borgo e Experience IT (distributore del birrificio rietino in Australia) e che, siamo convinti, riusciranno a stupirvi.

birra del borgo cavourIl Menu Degustazione

Bere senza mangiare? Impossibile! Al cibo, naturalmente, ci pensiamo noi di Enoteca Cavour 313 con 4 portate per altrettante birre in degustazione.

Ecco tutte le portate:

1. Long Trip Saison (Nomad, Australia) con “Chips di papata violetta e blu della Tuscia”

2. Freshie Salt & Peppers (Nomad, Australia) con “Polpettine di baccalà al coriandolo e sale dell’Himalaya su vellutatina di bieta rossa”

3. Couch Stout (Nomad, Australia) con “Arristo alla birra in crosta di pane”

4. Equilibrista (Birra del Borgo, Italia) con “Violino di capra e blu di bufala con mosto cotto di Montepulciano d’Abruzzo Praesidium”

5. “Torta alla birra con frosting di formaggio”

Vi aspettiamo alle 20 nel cuore di Roma, in via Cavour 313! L’ingresso a persona è di 25€.

Ci dispiace… l’evento è Sold-Out. A presto con tante altre novità!

Un po’ di Rieti… a Sidney!

Miglior birrificio artigianale nel 2013 e le proprie creazioni esportate in tutto il mondo: di certo Birra del Borgo e il suo birraio Leonardo Di Vincenzo non hanno bisogno di presentazioni o di ulteriori aggettivi che possono testimoniare la qualità del prodotto che realizzano.

Questa stessa eccellenza, e l’amore per il territorio australiano (con enormi potenzialità grazie a materie prime eccellenti), li ritroverete nelle birre della Nomad Brewey and Co., ben 3 accostate a rispettive portate, nella serata che abbiamo organizzato per il 30 Marzo.

Infine, per ultimo, protagonista una birra davvero speciale: L’Equilibrista, di Birra del Borgo, è un misto tra vino e birra: il 50% è mosto di vino da uve del Chianti e l’altra metà mostro di birra. Il risultato è un color arancio con riflessi rosati, 10,9% di grado alcolemico, profumi e sapori unici… insomma una vera esperienza da provare!